Navigazione
Angelo Artale
Angelo Artale è Direttore Generale di F.IN.CO. (Federazione Industrie, Prodotti, Impianti, Servizi ed Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione), federazione che raggruppa 40 associazioni del settore per un totale di 15.000 aziende, 160.000 dipendenti e un volume d’affari complessivo di circa 35 miliardi.

L’Associazione si divide in filiere, tra le quali: Mobilità e Sicurezza Stradale, Beni Culturali e Conservazione, Costruzioni, Energie Rinnovabili, Idrogeologica e Suolo, Impianti Sistemi di Energia – Efficienza Energetica, Macchine e Attrezzature da Cantiere.
Precedentemente è stato Direttore Generale Andil-Assolaterizi, Associazione Nazionale degli Industriali dei Laterizi, e Consigliere Delegato della relativa società di servizi.
A Firenze è stato per dieci anni Direttore Generale (e Consigliere di Amministrazione) di Confindustria Toscana Servizi (CTS); Direttore Associazione degli Industriali della Provincia di Firenze e Amministratore Delegato della relativa società di servizi. Ha ricoperto poi la carica di Direttore Assistal – Associazione Nazionale Costruttori d’Impianti, Sezione Italia Centrale. Prima ancora ha lavorato presso Unione Industriali di Roma e come Funzionario Junior Assitol – Associazione Italiana dell’Industria Olearia.
Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Roma “La Sapienza”, ha svolto altresì attività di docenza presso l’Università di Firenze (Facoltà di Farmacia); la Scuola di Scienza Aziendali (Firenze); l’Università La Sapienza (Facoltà di Architettura di Roma); la Luiss Guido Carli e l’Università Pontificia Gregoriana di Roma. È stato altresì Presidente della Commissione di Appello di Accredia e membro del relativo Consiglio di Amministrazione per nove anni.
Le sessioni di Angelo Artale

Correttivo al Codice Appalti: cosa cambia?
Altri relatori

Fabrizio Pistolesi
Esperto in urbanistica ed edilizia
Enricomaria Gastaldo Brac
Amministratore delegato di PENETRON Italia
Sergio Vianello
Coordinatore commissione sicurezza cantiere CROIL
Gino D'Ovidio
Professore di Trasporti UNIVAQ